Non si può certo che ammettere come il lotto rappresenti uno dei giochi più apprezzati e amati da parte degli italiani. In tanti, infatti, si divertono e giocano con il lotto avendo in mente il sogno di una vita completamente differente. Insomma, vincere una somma importante al lotto fa gola a tutti.
Così, diventa facile intuire come siano tantissime le persone che ogni giorno vanno alla ricerca di quali sono i siti per giocare al bingo online. Infatti, rispetto a qualche decennio fa, quando le sale bingo erano la normalità, ora sono le piattaforme sul web a dominare la scena, rendendo anche più semplice e pratico divertirsi con questo tipo di gioco.
L’importante contributo della statistica
Nel gioco del lotto, con il passare del tempo, sono state strutturate e sviluppate diverse tattiche e sistemi di gioco, chiaramente grazie al grande aiuto garantito dalla statistica. Ci sono diversi metodi, infatti, che offrono la possibilità di ottenere una probabilità molto importante per cercare di azzeccare i numeri giusti per vincere.
Come si può facilmente intuire, non è stato ancora individuato né sviluppato un sistema di gioco che non sbaglia mai. Ad ogni modo, ci sono diversi accorgimenti che possono tornare decisamente utili per tutti coloro che hanno la necessità e la curiosità di capire come sia possibile riuscire a vincere al lotto anche investendo un quantitativo di denaro decisamente limitato, senza sperare nell’uscita del 39 come successe nel 1998 sulla ruota di Genova.
Un sistema utile e pratico da testare
Questo particolare metodo per vincere al lotto investendo una cifra decisamente limitata prevede di giocare due ambate. Si tratta, nello specifico, di un ambo e di un terno, anche se va detto subito come la suddivisione della posta debba essere eseguita seguendo delle regole ben precise.
Ad esempio, per poter sfruttare tale sistema di gioco serve prima di tutto valutare due estrazioni di fila, su una tra le dieci ruote che ci sono a disposizione, tenendo conto di un numero che sia stato estratto in entrambe le estrazioni sempre nella stessa posizione. Giusto per fare un esempio, nel febbraio 2002, il numero 49 è stato estratto in quarta posizione sulla ruota di Torino. Ebbene, dopo aver confermato la sussistenza di questo aspetto, ecco che ci sono alcuni trucchi da seguire per provare a vincere.
Ora si può ottenere la prima ambata. In che modo? È sufficiente calcolare la differenza tra il numero che si è ripetuto e il numero 91. Quindi, ammettendo che il numero considerato estratto per due volte di fila sulla medesima ruota e nella stessa posizione sia il 49, è necessario calcolare la sottrazione tra 91 e 49, che darà come risultato finale il 42. Ebbene, da tale valore si dovrà aggiungere due, quindi il risultato finale sarà 44. L’ambo che si dovrà giocare, di conseguenza, sarà composto dal 42 e dal 44.
Per quanto riguarda il terno, invece, è necessario aggiungere il numero ripetuto, ma dopo che è stato raddoppiato. Sempre riprendendo l’esempio precedente, serve moltiplicare 49 per due, ottenendo 98. Visto che è un numero che va oltre il 90, quindi supera la soglia consentita dalla ruota del lotto, sarà necessario effettuare un altro calcolo, ovvero la differenza tra 98 e 90. Quindi, 8, che tra l’altro è stato uno dei numeri più attesi del 2022 sulla ruota di Napoli. Il terno su cui si dovrà puntare, di conseguenza, comprende 8, 42 e 44.
A questo punto, una volta compreso il meccanismo da mettere in atto per individuare i numeri da giocare, serve anche avere le idee chiare su come suddividere i soldi da puntare. Ad esempio, con un budget di 6 euro, si dovrà puntare 1 euro su ambo su ogni ruota, 1 euro su ambo su ruota singola, 1 euro su terno su ogni ruota e 1.5 euro su due numeri da puntare su una ruota.