Il metodo della quadratura virtuale non è, come nessun metodo utilizzato per il gioco del lotto, infallibile. Se così fosse il lotto non sarebbe definito gioco aleatorio, e anzi non avrebbe più senso di esistere in quanto tale.

Nonostante questa considerazione iniziale, il metodo della quadratura virtuale consente di portare a casa vincite piuttosto consistenti, applicando una tecnica che tutti possono eseguire facilmente. Basta prestare un po’ di attenzione ai 4 numeri da scegliere e costruire un quadrato che rispetti poche e semplici regole per ottenere delle vincite degne di nota.

Quando cominciare

Il metodo si comincia la prima o l’ultima settimana del mese su due ruote determinate: Milano e Napoli. Bisogna segnare il primo estratto delle due città, aspettare l’estrazione successiva e segnare il primo estratto di Milano. In questo modo avrete tre numeri. Dovete posizionare gli estratti della prima estrazione uno sotto l’altro, in colonna, e il terzo numero a fianco al primo estratto di Milano. Completate la sequenza segnando il numero che ottenete dalla differenza fra i primi due numeri estratti (Milano e Napoli).

Ambata

Se volete ottenere con questo metodo indicato anche l’ambata vi basterà fare la somma dei numeri prendendoli in coppia, sommate i numeri posti a fianco in orizzontale. Ora risommate un’altra volta i numeri e otterrete l’ambata. Nel caso otteneste un numero superiore al 90, sommate di nuovo le prime due cifre del numero e lasciate intatta la terza (per esempio 171=7+1(8) e 1=81).

Diametro

Per ottenere una vincita maggiore, o comunque incrementare le vostre possibilità di vincita, potrete sempre ricavare il diametro del vostro numero di ambata, basta sottrarre al numero in questione il numero 45, e abbinare il numero ottenuto dal diametro il numero dell’ambata in modo da ottenere un ambo secco da giocare per tutte le ruote disponibili.